Nel 2024 (quando l'Associazione non era ancora nata) abbiamo organizzato la prima edizione del torneo di calcio a 6 in memoria di Francesco, un’occasione speciale per unire sport, solidarietà e comunità.
L’evento si è svolto a Trento grazie alla collaborazione con la società calcistica VIPO, che ci ha supportato dal punto di vista organizzativo mettendoci a disposizione i campi e uno stand per le vivande. Hanno partecipato ben 20 squadre, pronte a sfidarsi con entusiasmo e spirito di amicizia.
A bordo campo abbiamo allestito:
uno stand gastronomico con cibo e bevande per tutti i partecipanti e visitatori,
uno stand dell’ADMO Trentino, per sensibilizzare sul tema della donazione del midollo osseo e offrire informazioni preziose,
abbiamo regalato cappellini personalizzati a tutti i giocatori, in ricordo della giornata.
I vincitori non sono andati via a mani vuote: abbiamo consegnato premi speciali alle squadre sul podio, celebrando non solo il risultato sportivo, ma anche il valore umano dell’iniziativa.
Il torneo è stato un successo: un pomeriggio di gioco, incontro e impegno concreto nella lotta contro la leucemia. E non vediamo l’ora di rifarlo!
FRCUP25
Il torneo si è svolto l'8 Giugno 2025 presso il Centro Sportivo 'Oscar Ceschi' - Gabbiolo . Abbiamo introdotto molte novità per questa seconda edizione dell'FRCUP! Abbiamo ascoltato i feedback dei giocatori che hanno partecipato nel 2024 e abbiamo cercato di soddisfare tutti. Siamo felici perché molte squadre si sono iscritte nuovamente e con molte più persone. E' stata un'edizione da ricordare!
Il direttivo della Francesco Rossi APS vi ringrazia per la partecipazione, l'affetto e l'appoggio che avete dato al torneo e che ha garantito questo grande successo.
Ringraziamo in primis tutti i soci e in particolare i nuovi associati nella giornata di ieri, da oggi la nostra lotta è anche la vostra!!
Un grazie speciale all'ADMO Trentino che anche quest'anno ci ha affiancato per sensibilizzare i giovani sulla donazione del midollo osseo. I volontari si sono resi disponibili per spiegare e togliere ogni dubbio a giovani e adulti. Un sentito ringraziamento ai 19 ragazzi e ragazze che hanno deciso di iscriversi per poter diventare potenziali donatori! Si tratta di un vero e proprio RECORD di adesioni, citando le parole di uno di voi "ABBIAMO TROVATO IL MODO PER ESSERE DEI VERI EROI"!
La nostra gratitudine non può che essere rivolta alla Società VIPO che ha messo a disposizione gli impianti del Centro Sportivo 'Oscar Ceschi' - Gabbiolo e lo stand gastronomico, ringraziamo tutto il personale e i genitori dei ragazzi dell'U17 Élite senza i quali la giornata non si sarebbe potuta svolgere con il clima di festa che c'è stato! Grazie all'U17 Élite per aver regalato a Francesco la medaglia che hanno conquistato con sudore sul campo!
Un grazie speciale anche agli arbitri dell'AIA che hanno diretto tutti gli incontri con professionalità e passione per questo sport! Ci rivediamo presto!!
Grazie davvero a tutti, FRANCESCO si è goduto sicuramente questa giornata dall'alto!
Per vedere altre foto, video e contenuti o per ulteriori informazioni visita le nostre pagine social: il link a piè di pagina.